VALEX55 COLPISCE ANCORA

VALEX55 COLPISCE ANCORA

Dopo il successo nella due gare disputate sul circuito internazionale viterbese il giovanissimo pilota Valerio Rinicella si prepara ad affrontare la prossima competizione, la “KRS” che si svolgerà a Siena nei giorni 5-6-7 agosto.

Alla competizione parteciperanno le seguenti categorie: 60 MINI, MINI ROK, JUNIOR ROK, KZ2, PRODRIVER UNDER, PRODRIVER OVER, 125 CLUB, OK, OK JUNIOR, ACI KART, ACI KART JUNIOR. Il nostro Valerio si troverà nella categoria 60 MINI, che comprende ragazzi dai 9 ai 13 anni.

Il circuito di Siena è stato da poco completamente riasflatato, anche il meteo sembra essere favorevole, ma è soprattutto in ragione dello smisurato talento mostrato in precedenza dal giovanissimo pilota che possiamo aspettarci un successo strepitoso.

Come sappiamo Valerio, o Valex55 come preferisce farsi chiamare nell’ambito della competizione, ha disputato a Teramo la sua prima gara, nel 2014, alla tenerissima età di sei anni. In quell’occasione è stato per la prima volta seguito del Team “Ippoliti Racing” che, ancora oggi, gli permette di coltivare, accrescere e perfezionare quel talento e quella passione che il bambino per primo si è accorto di avere.

Un talento che non si esaurisce durante la gara dove Valerio mostra freddezza, intraprendenza e astuzia ma che va oltre, che si riflette in un rispetto fraterno e leale verso gli avversari, che prima di tutto sono compagni di gioco.

Un ringraziamento speciale e doveroso va anche alla famiglia, ovviamente con ciò non si vuole sminuire il talento del ragazzo che è il primo ed indiscusso punto di partenza per il successo, ma l’avere alle spalle delle persone pronte a sopportare e supportare vittorie, sconfitte, ansie e gioie immense che solo un sport competitivo come questo può far sovraggiungere, significa sicuramente avere una marcia in più.

Insomma, ogni ulteriore aggiunta mi sembra superflua, lasciamo che sia il talento a parlare e ad emozionarci ancora una volta, ricordando sempre che stiamo parlando di ragazzi, anzi di bambini, che mettono in gioco prima di tutto il cuore in ogni singolo aspetto e momento della competizione.

Noemi Paolucci.

Roma 04\08\2016.

No Comments

Post A Comment