VALEX, PIÙ DI UN EMERGENTE

VALEX, PIÙ DI UN EMERGENTE

MINI ROK. CROCCOLINO L’ESPERTO. PISTIDDA E RINICELLA GLI EMERGENTI

In qualifica Croccolino fa vedere di essere tronato nella categoria in cui si è formato con l’intenzione di farsi valere e centra subito la pole, precedendo dei Rokker nati e cresciuti, agonisticamente, nella Mini, quali “James” Panocchi, Rinicella e Pistidda. In quinta e sesta piazza si fanno vedere i primi due della classifica, Lizio e Rossi.

In pre finale Croccolino non molla la presa e contiene Lizio, autore di una buona gara. I due emergenti Rinicella e Pistidda tengono il passo dei più esperti leaders, mostrando carattere e grinta.

In finale Croccolino si comporta in modo impeccabile, prende il comando allo start e scappa verso una meritata vittoria. Ben più movimentata è la situazione alle spalle del capofila, con Lizio e Rossi che si sfidano per tutta la prima parte di gara. Il confronto tra i primi due della classe vede Rossi spuntarla in modo netto e Lizio che si deve accontentare di un buon terzo posto (nonostante 3” di penalizzazione).

Rinicella chiude al quarto posto avendo la meglio su Taddei, Quattrocchi (penalizzato di 3”) e Pistidda (penalizzato di 5”).

Il confronto tra Rossi e Lizio, in ottica di campionato, finisce in pareggio e tutto è rinviato al prossimo round sulla pista del Mare di Cecina (Livorno). Rinicella consolida il terzo posto in campionato, prendendo un lieve margine su Taddei e Ferrari.

No Comments

Post A Comment