08 Giu 4° POSTO PER VALEX (SIENA)
Sul circuito di Siena arrivano risultati che ravvivano i campionati di Mini e Junior. Le corse ai titoli si riaprono grazie alle vittorie di Rossi e Meloni, i quali si rilanciano nei rispettivi campionati, avvicinandosi al vertice.
Nella Senior Florindo mette a segno una vittoria che nessuno si aspettava dopo quanto aveva mostrato Comanducci in qualifica e pre finale e ora sarà molto difficile scalzarlo dalla testa.
MINI ROK. ROSSI SI AVVICINA
Il padrone di casa Simone Croccolino mette tutti in riga in qualifica, siglando la pole davanti a Federico Rossi e Tommaso Cioci.
Nelle due pre finali, indispensabili per definire il lotto dei trentaquattro finalisti, si impongono Cioci (Pre finale-1) e Rossi (Pre finale-2).
La finale se la giocano Rossi, Piro e Cioci, i quali staccano il resto degli inseguitori, composto da un gruppo molto combattivo.
A spuntarla per il quarto è Valerio Rinicella che piega, dopo una lunga bagarre, Croccolino, Alessandro Bucci, Ronnie Stefani e Pierluigi Domenicone.
Nella sfida per la vittoria Rossi resiste alla pressione dei due rivali, perdendo la testa soltanto per un breve frangente a favore di Cioci. Nel finale è Piro che tenta di impensierire il leader, ma ogni tentativo è inutile.
Con il successo toscano, il secondo consecutivo, Rossi si avvicina al leader di classifica Federico Felici, così i prossimi tre appuntamenti saranno assolutamente incerti, con otto piloti racchiusi in 51 punti.
Tra gli agguerritissimi rookie in gara, Mario Tritapepe è stato il migliore, chiudendo in zona punti e consolidando il suo primato nello specialissimo trofeo riservato ai debuttanti.
Protagonista sfortunato della finale è stato Alessio Graziani, infortunatosi in una carambola innescatasi nelle primissime fasi di gara.
Graziani ha già fatto sapere che tolto il fastidioso gesso che gli blocca il tallone è prontissimo a rituffarsi nella mischia della Mini Rok. Noi tutti gli rivolgiamo un forte augurio di prontissima guarigione!
No Comments