12 Gen VALEX 55 SFIDA IL MITO DI SENNA A SARNO
E’ stato uno dei piloti che ha fatto la storia dell’automobilismo mondiale e il Circuito Internazionale di Sarno, come ogni fine stagione, gli dedicano un Trofeo. Parliamo del compianto pilota brasiliano Ayrton Senna che verrà celebrato il prossimo week end sul veloce e tecnico tracciato campano nel corso della ventiquattresima edizione del trofeo a lui dedicato. In questo prestigioso contesto tornerà in pista, dopo un lungo mese di assenza dalle competizioni, il forte pilota laziale Valerio Rinicella (Valex55): il pilota della Parolin Racing punterà alla vittoria dopo aver mostrato nella parte finale di stagione di essersi ottimamente adattato al più performante kart di categoria Junior. A contendergli la vittoria saranno presenti molti piloti blasonati e di grande esperienza, ma per Rinicella l’occasione e quanto mai unica per poter chiudere una stagione di transizione (nel corso del 2019 Rinicella ha disputato alcune gare in categoria 60 Mini e alcune in Junior) con i migliori auspici per quella ventura che lo vedrà full time impegnato nella nuova categoria. Quale occasione migliore del Trofeo Senna per poter dunque lasciare un marchio indelebile in questa ottima stagione 2019?
Valerio Rinicella: ”Mi è mancata molto la competizione in questo mese di stop. Mi sono comunque preparato al meglio per questo importante impegno di Sarno. Correre in nome di un grandissimo campione come Senna è sicuramente uno stimolo in più per me e sarà il modo migliore per concludere una stagione molto intensa, dura ma piena di soddisfazioni. La pista di Sarno è molto impegnativa e sarà la prima volta che la affronterò con lo Junior per cui mi aspetta sicuramente un week end molto intenso.”
L’intero programma della manifestazione si svolgerà su tre giornate: Venerdì 13 (prove libere), Sabato 14 (qualifiche e heats) e Domenica 15 (Pre Finali e Finali).
No Comments