il sOGNO IRIDATO DI RINICELLA E’ PRONTO A INIZIARE.

il sOGNO IRIDATO DI RINICELLA E’ PRONTO A INIZIARE.

Dopo una lunga attesa e mesi di duro lavoro in pista e in palestra e’ arrivato il momento per il giovane pilota apriliano della FR Media Service di affrontare l’evento che vale un’intera stagione. Il CIK FIA World Championship si appresta, infatti, ad aprire i suoi battenti andando in scena sul tracciato lusitano di Portimao questo week end. Una sfida epica che vedra’ opposti nella categoria OKJ 100 talenti del karting a livello mondiale, tutti all’inseguimento della corona iridata. Dopo aver stupito tutti nel CIK FIA European Championship dove, pur essendo al debutto, Rinicella e’ stata capace di lottare alla pari con i top drivers e di chiudere quarto assoluta in classifica di campionato, arriva ora il momento di giocarsi il tutto per tutto in una competizione che esaltera’ le grandi doti dei protagonisti e che dara’ indubbiamente un grande boost alla carriera di chi si fregiera’ del prestigioso titolo. Dopo la gara/test dello scorso week end sul tracciato portoghese, Valerio e’ ora pronto per spingersi oltre le sue attuali prestazioni e puntare dritto verso un obiettivo che quanto mai lo rende orgoglioso e motivato. Per il pilota il forza alla Parolin Racing, la prova iridata dunque e’ il culmine di una stagione in cui con impegno e molta umilta’ ha affrontato il suo debutto in una categoria molto impegnativa come la OKJ con risultati molto importanti.

Valerio Rinicella “Sono molto concentrato ma anche emozionato per essere al via di una competizione come Il CIK FIA World Championship alla mia stagione di debutto nella OKJ. Giocarsi un titolo mondiale in un solo evento e’ sicuramente molto stressante dal punto di vista mentale ma se vuoi fare il professionista nello sport devi abituarti a gestire al meglio questo tipo di pressioni. Non si potra’ sbagliare nulla e con il Team Parolin Racing abbiamo lavorato tutta la stagione per arrivare qua e giocarcela con i migliori al mondo. Non vedo l’ora di scendere in pista e incrociamo le dita per il risultato finale. Ad ogni modo devo il mio massimo ringraziamento ai miei sponsor, alla mia famiglia, al team, a tutto lo staff tecnico, al mio coach Giorgio Gioacchini e al mio supervisor Fausto Ippoliti.”

Il main event del CIK FIA World Championship accendera’ i motori nella giornata di domani con la disputa delle prove libere ufficiali, delle qualifiche e delle prima manche di sfida incrociata che si concluderanno nella giornata di Domenica mattina. Successivamente sara’ la volta dell’attesissima Finale che designera’ il campione del mondo OKJ 2020.

No Comments

Post A Comment