29 Lug SUBITO IN FINALE!
Il weekend dell’ultima settimana di luglio del 2019 sarà un momento da ricordare nella carriera di Valerio. Il giovane pilota di Aprilia scende infatti in pista ad Adria per la sua prima gara nella classe 125 – 30X Junior. Dopo soli due weekend di test, Valex arriva in pista ben preparato, facendo addirittura registrare il secondo miglior tempo assoluto durante le qualifiche del sabato.
Nella prima mance eliminatoria Valerio continua ad andare fortissimo, riuscendo ad essere costante nei tempi e a restare sempre tra i big delle categoria. Un exploit da predestinato, che però viene parzialmente macchiato a sole tre curve dalla fine, quando la rottura della catena non gli permette di terminare la gara. Nella seconda manche Valerio parte in seconda posizione: combatte, spinge sul gas e lotta come un leone in pista insieme ai più forti della categoria concludendo in sesta posizione, e confermando l’ottimo approccio avuto dall’inizio del weekend.
Dopo un warm up sulla pista bagnata, nella giornata di domenica Gara1 si rivela difficile per tutti: piove molto, e nessuno dei piloti ha provato la pista in quelle condizioni. Valerio nonostante le difficoltà dovute alla rottura della catena centra comunque la finale, partendo in 23º posizione.
La gara di Valex è un autentico spettacolo: effettua 12 sorpassi da vero campione sfruttando ogni minima incertezza di chi lo precede, e tagliando così il traguardo in 11ª posizione. Una prova pazzesca ed emozionante, che gli permette di partire in 11^ posizione in Gara2. Anche in quest’ultimo atto Valex riesce a mostrare il suo talento cristallino, non lasciandosi sovrastare dalle difficoltà dovute alle complicate condizioni della pista. Affronta la corsa con la tenacia e la voglia di vincere di un veterano, concludendo la sua prima gara in 125 in 14ª posizione.
Se il buongiorno si vede dal mattino, questo splendido risultato sarà solo l’inizio. Ad Maiora Campione!
No Comments