27 Giu 3° POSTO AL FOTOFINISH (RIETI)
MINI ROK. Abanese vince. Rossi Leader. Valex fotofinish.
Il mattatore della giornata è Federico Albanese, il quale fa sua la pole, la pre finale e la finale, conducendo dall’inizio alla fine.
La lettura della classifica non deve ingannare, infatti, se in pre finale Albanese ha vita facile, in finale ci pensa Federico Rossi a mettere sotto pressione l’avversario.
Proprio Rossi, nel vano tentativo di infilare Albanese, sigla il best lap 57,300, il secondo miglior tempo lo registra Valex con 57,342 della corsa e con il secondo posto a La Mola prende un lieve margine sul diretto inseguitore Federico Felici che si è visto sopravanzare in finale da Valerio Rinicella e Michael Piro.
Questi tre, Rinicella, Piro e Felici, hanno vivacizzato la finale, scambiandosi le posizioni sino alla bandiera a scacchia, dove al fotofinsh Valex conquista il terzo posto al discapito di Michael Piro.
Avvincente è il confronto per le restanti posizioni nella top ten, dal sesto al decimo posto, con Lamberto Ferrari che tiene a banda, prima Riccardo “Hunt” Panocchi e poi Marco Pistidda.
Bella è la rimonta di Tommaso Cioci, il quale risale dal fondo della griglia dopo lo stop in pre finale, ma si ferma alle spalle di Panocchi.
No Comments